A donkey in Petra

Ecco un possibile itinerario per un tour in Giordania di 7 giorni:

Giorno 1: Arrivo ad Amman Arriva all’aeroporto internazionale Queen Alia ad Amman, la capitale della Giordania. Dopo il check-in in hotel, puoi dedicare il pomeriggio a esplorare la città. Visita il centro storico, la cittadella di Amman e il Teatro Romano. Assapora la cucina locale in uno dei ristoranti tradizionali.

Giorno 2: Jerash e Mar Morto Trascorri la giornata visitando le rovine romane di Jerash, una delle città meglio conservate dell’epoca romana. Poi dirigiti verso il Mar Morto, il punto più basso sulla terra. Galleggia sulle acque salate e goditi una rigenerante sessione di bagno di fango.

Giorno 3: Petra Parti per Petra, una delle sette meraviglie del mondo. Dedica l’intera giornata all’esplorazione di questa antica città scolpita nella roccia. Ammira il famoso Tesoro (Al-Khazneh), il Monastero (Ad-Deir) e altri siti storici. Pernotta a Petra o nella vicina Wadi Musa.

Giorno 4: Wadi Rum Dirigiti verso il deserto di Wadi Rum, famoso per le sue spettacolari formazioni rocciose e il paesaggio lunare. Goditi un’escursione in jeep per esplorare i canyon e ammirare i panorami mozzafiato. Pernotta in un campo beduino e prova la tradizionale cena araba.

Giorno 5: Aqaba Trasferisciti ad Aqaba, una città costiera situata sul Mar Rosso. Goditi una giornata di relax sulla spiaggia, fai snorkeling o immersioni per esplorare i magnifici fondali marini. Se sei interessato alla storia, puoi visitare anche il Museo Archeologico di Aqaba.

Giorno 6: Dana Reserve e Castelli del deserto Fai una gita al Dana Biosphere Reserve, una riserva naturale che ospita una varietà di flora e fauna uniche. Poi dirigiti verso i Castelli del deserto, un gruppo di antichi castelli e fortezze situati nel deserto orientale della Giordania. Esplora Al-Karak e Shobak Castle.

Giorno 7: Mar Morto e ritorno ad Amman Torna al Mar Morto per trascorrere una mattinata rilassante. Approfitta delle proprietà curative delle acque e goditi una sessione di galleggiamento unica. Nel pomeriggio, torna ad Amman per una cena finale e una passeggiata nella città.

Questo itinerario ti darà un assaggio dei luoghi più iconici della Giordania, ma ricorda che il paese ha molto altro da offrire. Assicurati di prendere in considerazione le condizioni meteorologiche e i tempi di percorrenza durante la pianificazione del tuo viaggio.

Chiamaci

[formidable id=”2″]

Rate this post
Best Jordan Tours
FOLLOW US ON
Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn
Twitter